Siamo lieti di annunciare un nuovo Call for Papers per il 15esimo fascicolo della RISL, la Rivista Internazionale di Studi Leopardiani. Come si legge nel Call for Paper in allegato: «nel terzo numero tematico della RISL dovranno pertanto convergere riflessioni teoriche e suggerimenti puntuali per il commento ai testi, che, interagendo, offriranno una disamina innovativa della raccolta leopardiana, tesa ad ampliare le conoscenze circa modelli, finalità e rilevanza attuale del discorso delle Operette».
Si prega di inviare entro il 22 aprile 2022 un abstract di 250 parole circa e una breve nota bio-bibliografica al seguente indirizzo email: risl.direzione@gmail.com
La decisione della Direzione e del Comitato scientifico sarà comunicata entro il 15 maggio 2022. Al momento dell’accettazione saranno inviate anche le Norme editoriali.
I contributi non dovranno superare le 50.000 battute, spazi inclusi (ca. 8.000 parole), e dovranno pervenire al medesimo indirizzo email indicato sopra entro il 30 settembre 2022.
Ogni contributo sarà soggetto a double blind peer review.
Ulteriori informazioni nell'allegato.